Progetto piccola zootecnia

Con lo scopo di rendere autonoma la gestione economica delle attività del Centro “Shalom”, l’associazione Gemma Burundi OdV, si è resa promotrice finanziando un progetto di allevamento animali, che consiste nell’acquisto di maialini, da crescere, far riprodurre e da destinare alla vendita a prezzi accessibili alla popolazione.

Il tutto è stato progettato dalla Sig.ra Jaqueline, responsabile del centro “Shalom”, che si sta occupando della realizzazione, costruzione porcile, e successivo acquisto maialini.

 

Successivamente si valuteranno nuovi tipi di allevamento. 

 

REALIZZAZIONE ALLEVAMENTO MAIALINI

 

 

 

 

E’  gia’ stato fatto un primo passo  verso la concretizzazione dell’allevamento maialini, qui sopra le immagini di quanto si stà realizzando.

E’ stato acquistato il materiale per i recinti degli animali e la costruzione e’ terminata a metà gennaio, i maialini sono stati consegnati a metà febbraio ed a marzo arriveranno due scrofe e un maialino maschio di buona qualità.

Tutto ciò è di buon auspicio per la realizzazione di questo progetto che aiuterà gli amici burundesi ad un futuro guadagno.

Ringraziamo di cuore tutti coloro che ci hanno aiutato in questo progetto.