Acqua speranza di vita

La mancanza di acqua provoca povertà , malattie e conflitti, l’Associazione Gemma Burundi-OdV sta cercando vie d’uscita ed è per questo che con l’aiuto di generosi sostenitori ha avviato i progetti per la costruzione di 2 pozzi d’acqua potabile.

Il primo pozzo a Binyuro, presso un campo sportivo, interamente finanziato dalla famiglia Terziani in memoria di Alessandro Terziani, il secondo nei pressi della scuola di Ntunda che ospita circa 930 alunni, così da garantire loro questo bene primario.

Le trivellazioni per la costruzione dei 2 pozzi sono iniziate e abbiamo già raggiunto la falda acquifera, ora ci sarà da istallare le pompe ad alimentazione solare per il pescaggio dell’acqua con la relativa costruzione della vasca dì contenimento.

Un piccolo gesto individuale può diventare il motore per il cambiamento di un’intera comunità ed anche se a migliaia di km di distanza, LA TUA DONAZIONE avvicinerà i nostri cuori a persone meno fortunate di noi, ma con una gran voglia di vivere e progredire.

Ringraziamo la famiglia Terziani e tutti i nostri sostenitori per la grande generosità.